IOTIAMO Contemporary Art Project 2011-2014 by Antonio Spanedda

11/10/2014

IOTIAMO è un progetto d'arte contemporanea, termine con il quale intendiamo non solo l'eco delle influenze culturali, le innovazioni tecniche o l'attualità dei temi artistici, ma soprattutto la vocazione del progetto ad essere mainstream: aperto a tutti e a tutte le possibilità di condivisione e di interpretazione che avvengano in maniera creativa e che non banalizzino la sostanza del messaggio d’amore.
L'evento IOTIAMO dell'artista novarese Antonio Spanedda, strutturato in moduli integrabili fra loro (mostra d’arte, performance, shooting fotografico, concorso, aperitivo d’arte, gioco, laboratorio creativo...) è uno strumento innovativo di comunicazione sociale che permette a differenti fruitori di interagire e partecipare a singoli atti o azioni artistiche al fine di rivalutare qualsiasi tipo di risorsa umana, naturale anche economica.

La mostra IOTIAMO dal 3 luglio al 11 ottobre 2014 documenta il percorso di questi tre anni del progetto artistico da Riccione 2011 a Milano 2014, in Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia e Liguria.
L'evento al Ca' Vallotta di Novara - via Case Sparse di Santa Rita, da luglio a ottobre comprende diverse attività: laboratorio creativo per i bambini, performance, shooting fotografico ed esperienza artistica d’interazione con l’artista.

Nella società contemporanea del fare e dell’avere, oramai in evidente crisi, il progetto IOTIAMO investe tutte le sue forze nell’essere, per cambiare noi stessi e il mondo in cui viviamo e se questo avviene il ben-essere sarà il frutto di cui si ciberanno le generazioni future.

Periodo della mostra:
3 luglio - 11 ottobre 2014