PIEDINI COLORATI BALLANO

16/05/2015

Il percorso didattico del laboratorio viene attuato attraverso una metodologia esperienziale di tipo ludico.

I bambini saranno guidati dall’artista Antonio Spanedda fondatore del progetto IOTIAMO, coadiuvato dai volontari dell'associazione ACC e dagli educatori di Ricomunica (Borgosesia) nella realizzazione di piccole opere d’arte.
Al termine del laboratorio creativo bilingue, i bambini verranno coinvolti e resi protagonisti in un momento di animazione con la musica e la danza utilizzando le forme artistiche dei loro piedi come percorso dei passi di ballo.
Il laboratorio è un'iniziativa inserita nel programma del festival My Sweet Moon Deena - Novara in Swing&Boogie.
Moon Deena è un festival dedicato alla musica, al ballo, alla moda e alla cultura dagli anni 20 ai 50, che si è svolto l'anno scorso nella sua prima edizione a metà maggio a Casa Bossi (edificio storico novarese) e visto il grande successo ottenuto verrà riproposto quest'anno al Broletto, con l'intenzione di farlo diventare un appuntamento fisso negli anni.

Il laboratorio è sostenuto da:
ACC associazione culturale creativa no-profit
La Casa de Pepa calzature, abbigliamento ed accessori per bambini - corso Italia, 22/e Novara
Mondo Cavallo selleria e articoli professionali per l'equitazione - piazza M.L.King 14 Novara
N Revolution Bikers una compagnia di harleysti che ha un sogno nel cuore... aiutare i bimbi facendo tanto rumore

laboratorio creativo bilingue
'PIEDINI COLORATI BALLANO'
16 maggio 2015
ore 16,00
presso il Broletto (centro storico) a Novara - Piemonte Italy

Festival My Sweet Moon Deena - Novara in Swing&Boogie.
15, 16 e 17 maggio 2015