Torneo di Scopa 2015 Il gioco come metafora della vita

Mercatini della Fiera di San Bartolomeo
Laboratori ludici per bambini & Magic Show
Street food & Birra artigianale

Anche quest’anno ACC Associazione Culturale Creativa organizza il Torneo di Scopa, nell’ambito della Festa Patronale di San Bartolomeo, che per questa terza edizione si terrà domenica 23 agosto 2015 dalle 9 alle 19 nella Piazza del Municipio del Comune di Scopa (VC)  e nei vicoli del centro di Scopa in Alta Valsesia.
Quest’anno, oltre al gioco della Scopa d’Assi per gli adulti e della Scopetta per i bambini, il Torneo si arricchisce del gioco del Burraco, una nuova sfida volta a coinvolgere maggiori partecipanti.
La mattina a partire dalle ore 9 sarà dedicata ai giovani con lezioni di gioco, torneo di Scopetta, laboratori ludici e artistici condotti dagli operatori culturali dell’associazione Ragazzi Creativi di Borgosesia e dall’artista Antonio Spanedda.
Sempre in mattinata nella piazza del Municipio nel mercatino dei bambini farà la sua presenza Magicus del Club di Magia Magic Off di Novara con un anteprima di presentazione dello spettacolo che avrà luogo alle 18.
I mercatini della Fiera di San Bartolomeo distribuiti lungo il centro storico pedonale di Scopa faranno da cornice alla giornata di festa.
Le postazioni di Street food e Birra Artigianale Hordeum offriranno il servizio di ristoro.
Per il pranzo saranno attivi i bar di Scopa, la pizzeria e la Pro Loco con la sagra delle lumache e trote.
Per info e iscrizioni ai Tornei: Marco 340 0634950 - Antonio 340 7315763 - Paolo 347 5990404
Le cartoline di pre-iscrizione si trovano presso i Partner del Torneo.
Quota di iscrizione ai Tornei per adulti dieci euro.
Torneo per bambini iscrizione gratuita.

Si ringrazia per la buona riuscita di questa edizione tutti i Partners coinvolti che hanno permesso di creare un Montepremi di oltre 1.500,00 Euro: Mariangela Cerutti Alimentari Salumeria Gastronomia di Scopello, Bertoli Raviolificio Pasticceria di Balangera, Bottega della Cornice di Novara, Graziella Guala Allevamento Trote di Mollia, Fattoria Le Beline di Pianaccia Fraz. Grampa, Beltrami Maurizio Macelleria Salumeria di Scopello, Caseificio Alta Valsesia di Piode, Il Paniere Panificio Artigianale di Scopello, Hordeum Birrificio Agricolo di Novara, Francoli Distillerie di Ghemme, la società sportiva ASD Valsesia sport di Scopello, Maison Morera residence di Varallo e il Biscottifico Camporelli di Novara.
Si ringraziano inoltre gli sponsor tecnici: Blu Garda di Desenzano del Garda che ha fornito le T-Shirt e Dal Negro di Treviso per le carte da gioco.
Il Torneo è patrocinato dal Comune di Scopa ed organizzato da ACC Associazione Culturale Creativa di Novara.

Programma
Laboratorio per bambini con Ass. Ragazzi Creativi di Borgosesia e l’artista A.Spanedda  ore 9,00
Apertura dei Mercatini della Festa Patronale di Scopa  ore 9,00
Torneo di Scopetta individuale per bambini  ore 10,00