RASSEGNA ESPOSITIVA del progetto IOTIAMO 2011-2015

10/09/2015

Abbiamo il coraggio di usare con vero amore le parole quando servono?

ACC presenta
RASSEGNA ESPOSITIVA del progetto IOTIAMO 2011-2015
10 settembre - 10 ottobre 2015
Via Rosmini,5 - STRESA - Piemonte, Italy
OPENING MOSTRA GIOVEDì 10 SETTEMBRE ore 18,30

Il progetto di una mostra d’arte che promuove il concetto di amore nasce da una necessità interiore dell’artista Antonio Spanedda e dall’esigenza di comunicare, condividere e diffondere questo sentimento.
IOTIAMO è una rassegna di opere, con i ritratti dei testimonial che hanno prestato il proprio volto a questa iniziativa, trasformati dall’artista in icone pop. Nello spazio espositivo del ristorante Il Clandestino, l’esposizione si evolve continuamente, arricchendosi di nuovi ritratti che si aggiungeranno di volta in volta all’installazione iniziale. Tra questi anche i “ritratti di parole” di Cristina Barberis e Stefano Francoli entrambi Testimonial del progetto IOTIAMO, che in questa occasione collaboreranno attivamente con le loro scritture dando vita a racconti di altre persone, un’apertura artistica che va oltre le immagini.
IOTIAMO 'art in progress' a Stresa appuntamento fino al 10 ottobre, ogni giovedì per l'aperitivo e per aggiungere altri ritratti: immagini e parole, insieme a Cristina Barberis Negra e Stefano Francoli.

ASSAGGIO D’AMORE
sabato 10 ottobre  ore 20
ARTE CUCINA E SOLIDARIETA'
SERATA A SOSTEGNO DELLA RICERCA SCIENTIFICA & giornata del contemporaneo EVENTO NAZIONALE indetto da AMACI

L’evento offrirà un’esperienza ed una condivisione diretta e informale tra l’artista Antonio Spanedda e gli appassionati d’arte e letteratura, tra lo chef Franco Marasco e gli amanti della buona cucina.
Assaggio d’amore presso il ristorante Il Clandestino farà parte della Giornata del Contemporaneo 2015, evento nazionale creato dall’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani che oggi riunisce 25 tra i più importanti musei d’arte contemporanea italiani.
Durante la cena conclusiva l’artista coinvolgerà il pubblico con una performance artistica che li trasformerà in messaggeri d’amore.
La cena su prenotazione, ha lo scopo di raccogliere fondi per l’Associazione Italiana ONLUS per la Lotta al Neuroblastoma e ai Tumori Cerebrali Pediatrici.