ACC - Associazione Culturale Creativa

// Arte a Kmzero con Vittoria Lorenzetti

Vittoria Lorenzetti, giovane fotografa specializzata in reportage, nasce a Novara nel 1989 .
Laureata a Milano all' Università Cattolica del Sacro Cuore, già durante questi anni prende forma la sua carriera da fotografa.
Nel 2013 viene selezionata come artista emergente in ParaPhoto' a Paratissima (Torino ) e nel 2017 come proposta MIA al MIA PHOTO FAIR (Milano ).
Collabora con diverse agenzie di comunicazione e di eventi a Torino e Milano e con numerose ONG in Italia e in Asia per progetti di reportage sociale e women empowerment. Dal 2016 porta avanti il suo progetto a lungo termine in India, che indaga e racconta storie di donne e bambine vittime di violenza sessuale.

“Oggetti ripresi con la macchina fotografica e magari trasformati nel loro significato più semplice in qualcosa di diverso anche più importante o coinvolgente. Ciò grazie all’uso di quegli artifici, che sono il taglio, l’inquadratura, il punto di vista, l’illuminazione, l’esposizione, e tutte quelle diavolerie che fanno parte del bagaglio professionale di un bravo fotografo e che sono patrimonio evidente di VITTORIA LORENZETTI quando lei dice: gli oggetti fotografati vengono strappati dal loro significato reale, vengono decontestualizzati e trasformati secondo la mia personale sensibilità e lo stato d’animo del momento.”
Michele Ghigo

maggio-giugno 2019 
Spazio Macam 
delizie quotidiane

Corso Italia, 40 
Novara.



Copyright 2013 Associazione Culturale Creativa

CF 94067500036