ACC - Associazione Culturale Creativa

Attività // DONNA Volto del nuovo decennio

DONNA è un viaggio nel mondo femminile a cura di Antonio Spanedda. 
Un viaggio che usa l'Arte come strumento di espressione e di comunicazione. DONNA è un progetto artistico che crea una rete sociale aperta e fondata sulla fiduciaIn questo percorso di ricerca, il Femminile, cioè quell’insieme di ricettività, creatività e cura che va al di là della donna come genere, è il principale protagonista del cambiamento ed è, in questo senso, detentore del potere di generare una nuova umanità.
Le opere vengono realizzate attraverso un dialogo reale con le Donne. L’occasione è una serie di workshop in cui i volti femminili sono ritratti in tutta la loro forza emotiva ed espressività. L'Arte Relazionale ripensa le figure dell'artista, dell'opera e del pubblico fruitore, andando alla ricerca dell'origine di una creatività collettiva e condivisa che, rispetto ai canoni della tradizione, si esprime attraverso nuove pratiche, tecniche e finalità. Antonio Spanedda non produce solo oggetti estetici, ma crea contesti capaci di stimolare la creatività dei soggetti coinvolti rendendo “arte” il dialogo, il confronto e la stessa relazione umana.
Il progetto DONNA comprende una rassegna espositiva, anche urbana, un video documentario, un Workshop e un Talk show aperti al pubblico.

Video presentazione: https://youtu.be/BQ_Dj9OJwcY

Un viaggio – che usa l'Arte come strumento di espressione e di comunicazione – per raccontare il lato femminile del mondo come leva di innovazione e di crescita.


Copyright 2013 Associazione Culturale Creativa

CF 94067500036