Attività // IOTIAMO

IOTIAMO è un progetto “mainstream” che si sviluppa attraverso i contesti sociali e propone i propri ideali attraverso una strategia di comunicazione molto articolata. Insieme alle persone che condividono e sottoscrivono la Dichiarazione dei Diritti Umani all'Amore, l'artista Antonio Spanedda (presidente di ACC) lancia un messaggio positivo ai giovani in questo nostro tempo dominato da idoli e guerre, dove l'amore costituisce la ricetta utile per costruire un futuro migliore.

Il progetto artistico IOTIAMO posiziona al centro dell’attenzione l’essere umano e i suoi rapporti sociali con il Creato, le Creature, e il Creatore, è una strategia composta da idee ma anche da pratiche in grado di stimolare mutamenti della società e deve diventare un processo culturale e mentale. I processi culturali cambiano le regole e i comportamenti perché la condivisione di valori e credenze porta ad una modificazione delle vecchie regole. Queste nuove regole daranno un nuovo senso alla vita.

Il progetto risponde alle necessità di analizzare il contesto sociale del territorio in cui opera, evidenziando “facilitatori e barriere” che determinano i disagi, favorendo atteggiamenti tolleranti e liberali,.

IOTIAMO è un progetto artistico che valorizza il territorio, un'azienda, una comunità o una singola persona.

www.iotiamo.info

Guarda la Gallery

Video: video intervista: Prof. A.B. Del Guercio , Don S. Barbaglia

Video: presentazione del progetto IOTIAMO 2012

Video: IOTIAMO Navigli

Video: IOTIAMO Capsula del Tempo

Video: IOTIAMO Capsula del Tempo eventi in PIEMONTE

Scarica allegato

ACC si propone di diffondere il principio della cultura attraverso l'arte quale strumento di coesione sociale. Il primo progetto d'arte che l’associazione ACC ha deciso di promuovere e sostenere è IOTIAMO di Antonio Spanedda.