Partner // ASSOCIAZIONE ITALIANA NEUROBLASTOMA

L'Associazione Italiana Neuroblastoma nasce il 23 luglio 1993 per iniziativa di alcuni genitori di bambini ammalati e di medici oncologi dell'Istituto 'G. Gaslini' di Genova, con l’obiettivo di regalare speranza di vita ai piccoli affetti da questo tumore dell’età pediatrica e fornire sostegno alla ricerca scientifica.

1994: il 26 aprile, con Decreto Ministeriale emesso dal Ministero della Sanità, l'Associazione ottiene il riconoscimento di personalità giuridica da parte della Repubblica Italiana.

1998: nasce la Fondazione.

2007: a certificazione della trasparenza e del buon utilizzo delle donazioni, l’Associazione è riconosciuta dall’ Istituto Italiano Donazioni (IID).

Oggi l'Associazione conta oltre 115.000 soci  e numerose sezioni locali in quasi tutto il territorio italiano.

Dall’inizio della sua attività l’ Associazione ha consentito l’invio di fondi alla ricerca scientifica, attraverso la sua Fondazione, per oltre 15.000.000,00 di Euro.

Società, Istituzioni e Persone che hanno condiviso i progetti di ACC e partecipano attivamente alla diffusione degli stessi attraverso le rispettive personalità, risorse e valori.