Partner // NAVIGLI LOMBARDI

Navigli Lombardi  è una società che persegue la promozione e la valorizzazione culturale e turistica del Sistema Navigli, cioè della rete degli storici Naviglio Grande, Naviglio Martesana, Naviglio di Paderno, Naviglio Pavese e Naviglio di Bereguardo, del territorio da essi lambito e della loro geo-comunità.

I Soci fondatori sono Regione Lombardia, le Province, i Comuni e le Camere di Commercio di Milano e Pavia, il Consorzio di Bonifica Est Ticino-Villoresi. Ad essi si son aggiunti 40 dei 49 comuni rivieraschi.

Navigli Lombardi opera per:

- valorizzare il patrimonio culturale materiale ed immateriale;

- promuovere il turismo anche attraverso servizi di navigazione interna;

- realizzare eventi con il coinvolgimento delle comunità locali in partnership pubblico-private;

- avviare progetti di sviluppo territoriale attraverso partnership pubblico private;

- creare occasioni per il tempo libero, lo sport ed il benessere anche attivando finanziamenti da fondi, europei , statali e regionali.

www.naviglilombardi.it

Società, Istituzioni e Persone che hanno condiviso i progetti di ACC e partecipano attivamente alla diffusione degli stessi attraverso le rispettive personalità, risorse e valori.