Attività // ARTE e BAMBINI

Arte e Bambini, I love you, Arte e cibo, Cibiamoilmondo, Piedini colorati... sono alcuni dei laboratori esperienziali e creativi dedicati ai bambini dai tre ai dodici anni.
Con questi progetti s'intende puntare ad un'idea di arte “allargata” e sdoganata in tutti i suoi confini di genere.
L'opera d'arte è un inesauribile produttore di metafore capace di generare nuove riflessioni, nuovi modi di comunicare.
Una comunità che comprende e usa l’arte contemporanea come strumento di formazione, dimostra e comunica stabilità, affidabilità, dinamismo e modernità.
La finalità principale dei laboratori è l’introduzione di pratiche artistiche che permettono ai bambini di esplorare il loro mondo interiore per comunicarlo al mondo esterno e liberare quell’energia positiva che posseggono e che se “ascoltata” diventa un momento di crescita per l’intera famiglia.

Tutti i laboratori sono multidisciplinari, si svolgono in lezioni di un’ora circa e si concludono con la realizzazione di uno o più elaborati artistici.
Sono sostenuti dall’associazione culturale ACC e sono organizzati in collaborazione con maestri d'arte, coadiuvati dagli operatori culturali di altre associazioni culturaliinsegnanti degli Istituti scolastici pubblici e privati.

Laboratori esperienziali di tipo ludico, dedicati ai bambini dai tre ai dodici anni.