Attività // CIBO CARTE ARTE

CIBO CARTE ARTE è una reinterpretazione in chiave contemporanea dei riti della socialità, che in tempi di grandi crisi economiche e sociali, diventano necessari per ristabilire i rapporti fra le persone. I protagonisti sono le imprese del territorio, i valori sono gli artisti e la loro arte, le carte come tutti i giochi sono lo strumento che permette lo scambio immediato di cultura, informazioni e strategie tra le vecchie e nuove generazioni.
Divertimento, aggregazione, lealtà e condivisione sono i principi base su cui si fonda il progetto “CIBO CARTE ARTE”, che non ha fini di lucro.
I tornei di gioco (Burraco, Scopa...) avranno modalità esclusive con appuntamenti culturali: visite ai Musei, Palazzi e Monumenti storici, Visite esperienziali alle mostre d’arte, Degustazioni enogastronomiche e 4 ore di gioco.
Dapprima il territorio con la splendida cornice dell’Alta Valsesia (VC), il Lago Maggiore e poi Monumenti della Cultura e i Ristoranti Gourmet sono i luoghi che hanno accolto e accoglieranno i soci ACC, i loro amici e i giovani di tutte le età, al fine di vivere insieme una giornata conviviale, accomunati dal piacere di stare insieme, fare nuove amicizie e vivere una nuova esperienza con il mondo dell'arte contemporanea.
In questo quadro inedito si situa e si pone in stretto rapporto di corrispondenza con i contenuti precedentemente sottolineati, il progetto di auto-finanziamento dell’Associazione Culturale che propone al pubblico un patrimonio di opere d’arte attraverso la proposta ludica e ricreativa “Cibo Carte & Arte”, frutto della partecipazione e della condivisione degli scopi da parte degli artisti, dei soci ACC, dei Partners.
Inoltre l'evento attraverso la premiazione dei vincitori in opere d’arte, propone l’interessante individuazione di un duplice obiettivo, la figura del collezionista e la funzione della collezione d’arte nella società contemporanea.

PROSSIMO TORNEO: domenica 22 aprile dalle ore 14:00 alle ore 18:30 presso Cà ristorante resort a Novara.
Il Torneo di Burraco prevede 4 ore di gioco con Montepremi in opere d'arte stimato oltre i 3000 €.
Il Programma:
ore 14.00 - Ritrovo presso CA’ Ristorante Resort
ore 14.15 - Registrazione giocatori
ore 14.30 - Inizio Torneo di Burraco
ore 18.15 - Inaugurazione Mostra d’Arte IOTIAMO dell'artista Antonio Spanedda
ore 18.30 - Aperitivo degustazione e Chiusura dei giochi con premiazione giocatori
Quota d'iscrizione 30 €
Per informazioni e iscrizioni ai Tornei: Paolo Pasquali (+39 347 5990404) e Dario Marigliano (+39 335 1911912)
Bottega della Cornice - Viale Piazza D’Armi, 14 a Novara. Tel. +39 0321 463580

CIBO CARTE ARTE è una reinterpretazione in chiave contemporanea dei riti della socialità