Partner // Consiglio Regionale del Piemonte

È l’Assemblea che rappresenta direttamente i cittadini del Piemonte. Eletto dal popolo, il Consiglio è l’organo che discute, elabora ed approva le leggi regionali. Compongono il Consiglio piemontese cinquanta consiglieri, riuniti in gruppi consiliari secondo le diverse appartenenze politiche.
Il Piemonte è una delle regioni più estese d’Italia (oltre 25 mila km quadrati di superficie) con un territorio in gran parte montuoso (43%), poi collinare (30%) e di pianura (27%).
La popolazione complessiva piemontese è di oltre 4 milioni e 200 mila abitanti. Il territorio della Regione Piemonte è ripartito su 1206 Comuni e 8 Province: Alessandria (190 Comuni), Asti (118), Biella (82), Cuneo (250), Novara (88), Torino (315), Verbano Cusio Ossola (77), Vercelli (86).

Società, Istituzioni e Persone che hanno condiviso i progetti di ACC e partecipano attivamente alla diffusione degli stessi attraverso le rispettive personalità, risorse e valori.